La nostra settimana in Cappadocia

cappadocia

Francesco non mette quasi mai in discussione le mie proposte di viaggio: mi lascia sempre carta bianca, libera di organizzare. Così quando, finite le vacanze di Natale, abbiamo programmato i viaggi per l'anno che avevamo davanti, gli ho proposto di andare in Cappadocia e lui ha accettato sulla fiducia. Abbiamo deciso di trascorrere una settimana in Cappadocia, la nostra prima volta in Turchia. In questo articolo vi racconto il nostro viaggio in Cappadoia, come lo abbiamo organizzato, le spese sostenute e i luoghi visitati.

Add a comment

Leggi tutto

QUARTO GIORNO: Relax sulla spiaggia di Sunset Beach all'ombra del Burj Al Arab

tramonto sulla spiaggia di Sunset Beach ai piedi del Burj Al Arab

MARTEDI' 2 Novembre 2016

Sveglia verso le h 8.00, colazione e poi usciamo pronti per una nuova e calda giornata. Questa volta portiamo con noi asciugamano e costume da bagno perchè in questo ultimo giorno nella città di Dubai abbiamo pensato a goderci un pò di relax in spiaggia. Prendiamo la metro e scendiamo alla fermata Mall of The Emirates per fare un giro nel Mall of The Emirates, un'altro grande centro commerciale con più di 650 negozi, reso celebre in tutto il mondo grazie allo Ski Dubai, l'attrattiva più paradossale della città: si tratta di una struttura chiusa che offre ai visitatori la possibilità di sciare su piste di neve artificiale pur essendo nel bel mezzo del deserto. 

Add a comment

Leggi tutto

SECONDO GIORNO: I souq di Deira e Bur Dubai, quartieri antichi di Dubai

 i quartieri antichi di Dubai affacciati sul fiume Creek: Bur Dubai e Deira

DOMENICA 30 Ottobre 2016

Buongiorno Dubai! Oggi ci dobbiamo svegliare di gran carriera perchè ci aspetta una bella visita della parte vecchia della città nei quartieri storici di Deira e Bur Dubai, che restano un po' fuori dal centro urbano e finanziario, nelle vicinanze dell'aeroporto. I due quartieri rappresentano il sito da dove ha avuto origine la città e sono affacciati entrambi sul fiume Dubai Creek. Rappresentano un mondo a parte rispetto al centro città pieno di alti grattacieli, un ritorno all'antichità in un'atmosfera magica e molto vivace. Prendiamo la metro da Business Bay fino alla fermata di Al Ras situata nel quartiere di Deira lungo la sponda settentrionale del Creek.

Add a comment

Leggi tutto

TERZO GIORNO: Il Dubai Mall e il Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo

Veduta dalla città di Dubai dal 124° piano del grattacielo più alto del mondo, il Burj Khalifa

LUNEDI' 1 Novembre 2016

Dopo una gustosa colazione intercontinentale a buffet presso il salone del nostro hotel Holiday Inn Dubai Safa Park, ci prepariamo alla svelta per uscire alla scoperta delle altre meraviglie di Dubai. La prima cosa che abbiamo in programma in questo lunedì è la visita della Jumeirah Mosque. Bianca come la neve e riccamente ornata, con i suoi due torreggianti minareti gemelli è una delle moschee più belle di Dubai, l'unica aperta anche a visitatori non musulmani con visite guidate di un'ora in programma ogni mattina alle h 10.00. La raggiungiamo in taxi direttamente dall'hotel. Il biglietto per l'ingresso e la visita con guida inglese è di 5 € (20 AED).

Add a comment

Leggi tutto

PRIMO GIORNO: A spasso per Dubai Marina e Palm Jumeirah

I grattacieli di Dubai Marina

SABATO 29 Ottobre 2016

Siamo partiti da Milano Malpensa con destinazione Dubai lasciando l'automobile di papà in uno dei tanti parcheggi custoditi presenti nei dintorni dell'aeroporto: con le navette gratuite messe a disposizione abbiamo raggiunto il terminal delle partenze, nel nostro caso il Terminal 1. Mi ricordo che eravamo abbastanza carichi: volando con Emirates nel costo del biglietto è compreso per ogni passeggero un bagaglio da stiva da 30 kg e un bagaglio a mano da 8 kg. In Italia l'inverno era già alle porte per cui ci siamo dovuti coprire per bene nonostante fossimo diretti al caldo! 

Add a comment

Leggi tutto

Altri articoli...

  • 1
  • 2

Condividi!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Viaggia Con Alice Vieni A Conoscermi 400x400

Benvenuti in "Viaggia con Alice"!

Ogni viaggio è un racconto, vieni anche te alla scoperta del mondo!

Vieni a conoscermi!

Viaggia Con Alice Collaborazioni Esplora Il Lago Maggiore
Viaggia Con Alice Collaborazioni Esplora Tour
Viaggia Con Alice Collaborazioni Amazon
Viaggia Con Alice Collaborazioni Capitola
Viaggia Con Alice Collaborazioni Get Your Guide

Viaggia con Alice - Ogni viaggio è un racconto!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Tutti i testi pubblicati in questo blog e le fotografie sono coperti da copyright, tutti i diritti sono riservati. Alcune immagini utilizzate in questo blog provengono dal web, se dovessero, in qualsiasi modo, ledere il diritto d’autore, previa comunicazione, verranno subito rimosse.

viaggiaconalice@gmail.com