Il lago di Braies: GIORNO 5

lago di braies viaggia con alice

GIORNO 5: Giovedì, 19 Luglio 2018

Buongiorno! Oh sì, questo è proprio un buongiorno dal Lago di Braies. Svegliarsi, aprire la finestra ed uscire sul balcone che da direttamente sul lago è stato proprio il modo migliore per iniziare la giornata! Che panorama spettacolare! Il sole fa capolino tra le montagne e comincia già a lanciare i primi raggi sulle calme acque del lago. Sulla natura domina ancora il silenzio e la tranquillità. Tra poche ore tutto il lago verrà presto invaso da un'ondata di turisti, per questo voglio godermi fino in fondo questo momento di relax di cui possiamo godere soggiornando sull'unico hotel presente sulle rive del Lago di Braies, il Pragser Wildsee Hotel. Siete pronti a scoprire il Lago di Braies?

Tre cime di Lavaredo, trekking sulle Dolomiti: GIORNO 4

dolomiti tre cime lavaredo

GIORNO 4: Mercoledì, 19 Luglio 2018

Buongiorno da Ragogna! Dalle finestre della nostra camera entrano i primi raggi di sole ad indicare che il tempo è splendido e noi siamo pronti per nuove avventure! Oggi lasceremo il Friuli per salire in montagna, tra le alte vette delle Dolomiti dove ci aspetta un trekking nella natura in uno dei paradisi più belli del Nord Italia, dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Sono sicura che le Dolomiti sapranno regalarci emozioni splendide! É stato Francesco a voler inserire questa tappa: tra tutte le passeggiate che queste zone offrono, ha scelto quello che ci porterà alla scoperta delle Tre Cime di Lavaredo, il simbolo delle Dolomiti e dell'Alta Val Pusteria.

Le gole di Tolmino e la città di Caporetto: GIORNO 2

gole di tolmino slovenia

GIORNO 2: Lunedì, 16 Luglio 2018

Una nuova avventura ci attende qui in Slovenia in questa calda giornata di sole! Oggi dobbiamo vestirci comodi: pantaloncini da passeggio, zaino sulle spalla e scarponcini da trekking ai piedi. In mattinata ci aspetta un bellissimo trekking a contatto con la natura del Parco Nazionale del Triglav lungo le Gole del fiume Tolmino. Per cui facciamo colazione nel nostro appartamento Bobi con biscotti e caffè, salutiamo il signor Rado e ci dirigiamo verso Zatolmin, un piccolo paesino a 15 min di distanza. Qui si trova un parcheggio gratuito e un centro visitatori: qui facciamo i biglietti di ingresso al costo di 6 € a testa e ritiriamo una mappa del percorso.

Udine e i prodotti tipici del Friuli: GIORNO 3

san daniele del friuli

GIORNO 3: Martedì, 17 Luglio 2018

Svegliarsi nel cuore dei verdi colli del Friuli non ha prezzo. Significa iniziare la giornata con una marcia in più! Apro la finestra della nostra camera al primo piano dell'Agriturismo Casa Rossa ai Colli di Ragogna e vedo davanti a me infinite distese di colline che si estendono all'orizzonte. Si nota il campanile della chiesa di San Daniele, una delle nostre prossime mete di questa giornata. Tiro fuori dalla valigia il mio vestitino a fiori, è prevista una giornata molto calda. Il programma di oggi ci porta in mattinata a spasso nella città di Udine e nel pomeriggio alla scoperta dei sapori tipici di San Daniele: abbiamo infatti prenotato una visita al prosciuttificio Prolongo.

Grotte di Postumia e Castello di Predjama: GIORNO 1

castello predjama slovenia

GIORNO 1: Domenica 15 Luglio 2018

Il nostro viaggio "On the road" inizia nel tardo pomeriggio di sabato. Sono circa le h 18.00 quando chiudiamo il baule della nostra Alfa Romeo, saliamo in macchina e salutiamo casa pronti per una settimana di divertimento e di relax. Questa volta non siamo soli, ci accompagnano anche i genitori di Francesco! Ci attendono circa 5 h di viaggio diretti fino a Postumia, in Slovenia, prima tappa del nostro tour. Qui andremo a visitare per prima cosa le Grotte di Postumia e il Castello di Predjama, due luoghi fondamentali del turismo sloveno, situati entrambi all'interno del Parco delle Grotte di Postumia, a 49 km dalla capitale Lubiana. Si parte, buon viaggio!

• 1
  • 2

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Viaggia Con Alice Vieni A Conoscermi 400x400

Benvenuti in "Viaggia con Alice"!

Ogni viaggio è un racconto, vieni anche te alla scoperta del mondo!

Vieni a conoscermi!

Viaggia Con Alice Collaborazioni Esplora Il Lago Maggiore
Viaggia Con Alice Collaborazioni Esplora Tour
Viaggia Con Alice Collaborazioni Amazon
Viaggia Con Alice Collaborazioni Capitola
Viaggia Con Alice Collaborazioni Get Your Guide

Viaggia con Alice - Ogni viaggio è un racconto!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Tutti i testi pubblicati in questo blog e le fotografie sono coperti da copyright, tutti i diritti sono riservati. Alcune immagini utilizzate in questo blog provengono dal web, se dovessero, in qualsiasi modo, ledere il diritto d’autore, previa comunicazione, verranno subito rimosse.