Benvenuti in "Viaggia con Alice"

benvenuto in viaggia con alice

Benvenuti in “Viaggia con Alice”, il mio nuovo travel blog! Qui sono sicura che ogni viaggiatore ed ogni turista troverà pane per i suoi denti! Prima di lasciarvi alla lettura dei miei articoli, vorrei raccontarvi come sono arrivata a creare questo blog. Innanzitutto non mi piace definire “Viaggia con Alice” come un semplice blog di viaggi, perchè è molto di più: è una passione, un passatempo, un sogno che si avvera! E' da circa 20 anni che viaggio in giro per il mondo perchè amo viaggiare: ho iniziato a scoprire la nostra cara Italia, in seguito le città europee per poi spingermi ben oltre oceano. Ormai il mio viaggiare non ha più confini, qualsiasi meta è buona! Così dopo anni e anni di viaggi, ho deciso di raccogliere tutte le mie avventure sul web con l'obiettivo di poter esser d'aiuto a tutti coloro che decidono di visitare le mie stesse mete.

Di sicuro vi sarà capitato prima di partire di cercare informazioni sui musei da visitare, di voler sapere quanto può costare l'abbonamento della metro, in che zona della città prenotare l'hotel o quali sono le specialità da assaggiare a tutti i costi...ecco, allora “Viaggia con Alice” fa proprio al caso vostro; "Ogni viaggio è un racconto!". Qui troverete i miei diari di viaggio, miniguide turistiche, racconti su curiosità o stranezze che ho incontrato nel mio girovagare e, non da ultime, pagine rilassanti che descrivono le località turistiche di rilievo presenti lungo il Lago Maggiore, la mia casa! Perchè anche il “mio Lago” (passatemi il termine!) offre incantevoli panorami e splendidi luoghi dove poter passare le vostre vacanze; non a caso è una delle mete più ambite da molti turisti stranieri. Così ho pensato di inserire all'interno di questo blog una sezione interamente dedicata al Lago Maggiore. Non mancherò di descrivervi le emozioni che ho provato, i colori che mi hanno affascinato e i paesaggi che più mi hanno impressionato. Perchè ogni articolo non deve essere solo un elenco di quello che ho fatto ma anche un racconto di quello che vissuto!

benvenuto in viaggia con alice

Da quando ho deciso, un pò per gioco e un pò per pura follia, di aprire un blog di viaggi, sono pochi i viaggi che ho intrapreso in autonomia. Per questo non mi definisco una viaggiatrice solitaria ma sono, o meglio, siamo una coppia di giovani travelblogger. Francesco, il mio fidanzato, non è solo la persona che mi ha convinta ad accettare la sfida di aprire un blog di viaggi, ma ormai è il mio fedele compagno di avventure, non solo nella vita ma anche in giro per il mondo. Viaggiamo sempre in coppia e ognuno di noi ha ormai un ruolo molto importante all'interno di "Viaggia con Alice": io sono Alice e lui...viaggia con Alice! Molto buffo non credete? Eppure è così! Sia in viaggio che a casa abbiamo ruoli ben distinti per portare avanti con passione e successo questo blog, nonostante il tempo a disposizione sia davvero poco. Io mi occupo della stesura degli articoli e della loro struttura, mentre Francesco si dedica alla sezione dedicata alle foto e alla gestione tecnica del sito web.

travelcouple viaggia con alice

La maggior parte delle avventure che troverete pubblicate sul blog sono organizzate interamente da noi (amiamo pianificare tutto da soli ponendo attenzione ad ogni dettaglio del viaggio); ma troverete anche qualche gita e viaggio prenotato tramite agenzia, quindi già interamente programmato come “pacchetto vacanza” come per le crociere o per le settimane di mare nei resort turistici. Insomma, c'è di tutto! Considerando la nostra giovane età, ci sentiamo di dire che i principali destinatari di questo blog sono i giovani: i viaggi che organizziamo sono quasi sempre viaggi di coppia o tra amici, per cui costruiti in base alle esigenze di giovani ragazzi. Ma ogni programma può essere adattato a necessità diverse e a qualsiasi tipologia di viaggiatore: siamo desiderosi e sicuri di potervi aiutare anche in questo. Per questo motivo siamo sempre disponibili: se avete domande o dubbi in merito a qualche viaggio o se desiderate ricevere dei consigli su come organizzare la vostra prossima vacanza, non esitate a contattarci al nostro indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Cercheremo di aiutarvi con molto piacere!

Manteniamo sempre un certo standard di eleganza e di pulizia negli alberghi che prenotiamo stando però sempre attenti al portafoglio. Prediligiamo gli hotel piuttosto che gli ostelli, rigorosamente con bagno privato, magari in posizione centrale e perchè no, se offrono la colazione a buffet meglio ancora (adoro svegliarmi con il caffè già pronto!). Cerchiamo di adocchiare le strutture con il miglior rapporto qualità/prezzo, che siano sì economiche, ma anche comode, pulite e confortevoli. Miriamo a catturare offerte, promozioni o ribassi, il modo migliore per cominciare un nuovo viaggio! Ormai non lasciamo passare un Black Friday senza aver prenotato almeno un volo aereo! Nonostante questo abbiamo comunque avuto l'occasione di dormire anche in un campo tendato, come ospiti di famiglie locali e addirittura in uno chalet di neve come potete vedere qui sotto.

travelcouple viaggia con alice

Io, come viaggiatrice, sono molto precisa ed organizzata. Mi piace partire con un programma di viaggio predefinito e con una guida turistica nello zaino; adoro scovare d'anticipo sul web o sui giornali la storia e le curiosità più particolari del posto che andrò a visitare. Certo anche l'imprevisto o il cambio di programma dell'ultimo momento sono ben accetti, ma cerco il più possibile di non abbandonare quasi mai la rotta che mi sono prefissata. Questo mi permette di viaggiare più rilassata e tranquilla. Duranti i nostri viaggi, amiamo condividere tutte le nostre esperienze con voi in modo divertente. Cercheremo di darvi informazioni sui mezzi di trasporto, sui monumenti da visitare o sui piatti da assaggiare. Vi dirò quanto ci è costato il viaggio, quanto abbiamo speso per l'hotel, per il volo aereo e per i pasti. Vi segnaleremo i ristoranti o i locali in cui siamo entrati, dandovi il nostro personale giudizio su come ci sono trovati con la cucina locale. Vi diremo cosa mi è piaciuto di più e cosa invece avremmo potuto evitare o migliorare. Senza problemi vi presenteremo aspetti positivi e negativi della nostra esperienza.

viaggia con alice

Uno degli aspetti che stiamo ricercando sempre di più durante i nostri viaggi, è la possibilità di vivere la cucina locale: ci piace scoprire le ricette locali, i piatti tipici, conoscerne la storia e le caratteristiche, per poi assaggiarli. Per questo, se ci seguirete nei nostri viaggi, verrete invasi spesso da immagini piuttosto appetitose che sono sicura vi faranno venire l'acquolina in bocca. Dovete tener presente infatti che tutti i nostri articoli sono accompagnati da una ricca galleria fotografica. Insomma...avrete a portata di mano tutto ciò che vi serve per stilare un programma per il vostro viaggio con anche un'idea approssimativa di quanto vi può costare. Sta a voi poi personalizzarlo come più vi piace e renderlo vostro.

Con “Viaggia con Alice” avrete anche la possibilità di conoscermi meglio perchè di sicuro dagli articoli emergerà la mia personalità, il mio carattere, il mio stile e il mio modo di viaggiare e di raccontare i miei viaggi. Ma ogni articolo che vi sottopongo non si ferma solo alla vostra lettura. Mi piacerebbe molto sapere la vostra opinione, capire se le informazioni che ho dato vi sono state utili o meno, conoscere le vostre esperienze personali nella stessa meta e confrontare insieme i nostri programmi di viaggio... perchè “Viaggia con Alice” è anche una piattaforma di scambio e di condivisione, un'occasione per permettere a tutti di scoprire quanto è bello viaggiare! Siete pronti a partire insieme a noi? Allora preparate le valigie!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Condividi!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Viaggia Con Alice Vieni A Conoscermi 400x400

Benvenuti in "Viaggia con Alice"!

Ogni viaggio è un racconto, vieni anche te alla scoperta del mondo!

Vieni a conoscermi!

Viaggia Con Alice Collaborazioni Esplora Il Lago Maggiore
Viaggia Con Alice Collaborazioni Esplora Tour
Viaggia Con Alice Collaborazioni Amazon
Viaggia Con Alice Collaborazioni Capitola
Viaggia Con Alice Collaborazioni Get Your Guide
Viaggia Con Alice Collaborazioni Civitatis

Viaggia con Alice - Ogni viaggio è un racconto!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Tutti i testi pubblicati in questo blog e le fotografie sono coperti da copyright, tutti i diritti sono riservati. Alcune immagini utilizzate in questo blog provengono dal web, se dovessero, in qualsiasi modo, ledere il diritto d’autore, previa comunicazione, verranno subito rimosse.

viaggiaconalice@gmail.com