Best Ledro Camping: dormire in una tenda palafitta

best ledro camping

Sulle rive del Lago di Ledro in Trentino si trova un accogliente campeggio che offre possibilità di sosta e alloggio non solo per campeggiatori muniti di camper, tende e roulotte, ma ospita anche una zona glamping con alloggi insoliti e particolari capaci di regalare un meraviglioso weekend. É possibile scegliere tra una tenda palafitta, 3 tende safari, 3 tiny house e alcune case mobili pensate per le famiglie. Tutto questo lo trovate al Best Ledro Camping, il nostro glamping preferito sul Lago di Ledro.

Leggi tutto

Friland: dormire in una tiny house nella natura

tiny house friland

Viaggiatori, avete mai dormito in una tiny house nella natura? Noi sì e vi possiamo assicurare che è stata un'esperienza unica e rilassante! Nell'estate del 2022, durante il nostro viaggio on the road tra Italia e Slovenia, abbiamo dormito una notte nella regione Friuli in una delle tiny house di Friland: una mini casa in legno ecosostenibile immersa nella natura! Una soluzione perfetta per chi cerca un'avventurosa pausa dalla quotidianità. Grazie a Friland abbiamo dormito in una tiny house nella natura.

Leggi tutto

La Scuola Lusiana: dormire in una scuola elementare

locanda la scuola lusiana

Adoro andare a caccia di alloggi insoliti e particolari! Quando ne trovo uno, cerco di inserirlo come tappa in uno dei prossimi viaggi in programma. Così è stato per la locanda La Scuola Lusiana Guesthouse! Siamo passati dall'Altopiano di Asiago nel Veneto perchè avevamo i biglietti per assistere al celebre evento della Partita a Scacchi a Personaggi Viventi di Marostica. In tale occasione abbiamo trovato un alloggio particolare proprio sull'Altopiano di Asiago: per la prima volta abbiamo dormito in una scuola elementare

Leggi tutto

Shoestring Cave House: dormire in un hotel scavato nella roccia in Cappadocia

 cave hotel cappadocia

Ormai è un pò che ci conoscete e sapete quanto ci piaccia dormire in posti strani e assurdi. Durante i nostri viaggi cerchiamo hotel comodi, ma soprattutto particolari e tipici del posto, per immergerci appieno nell'atmosfera locale. Quando siamo stati in Cappadocia abbiamo scelto di soggiornare in un hotel scavato nella roccia, anzi più precisamente nel tufo, una roccia magmatica che caratterizza tutta la regione turca della Cappadocia. Il SHOESTRING CAVE HOUSE ha soddisfatto appieno le nostre aspettative.

Leggi tutto

Madame du Bois: dormire in un carrozzone gipsy

dormire in un carrozzone gipsy

Viaggiatori, avete mai dormito in un carrozzone Gipsy? Per carrozzone Gipsy si intende una casa mobile molto simile ad un vagone perchè ispirata ai carri nomadi di legno delle comunità Gipsy. Il termine Gipsy deriva dall'inglese e viene utilizzato per indicare quelle comunità nomadi contraddistinte da un forte legame alla tradizione e da un grande desiderio di viaggiare. In Piemonte nella provincia di Cuneo, Madame du Bois ha messo a disposizione il suo elegante carrozzone gitano per soggiorni romantici di coppia immersi nella natura.

Leggi tutto

  • 1
  • 2

Condividi!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Viaggia Con Alice Vieni A Conoscermi 400x400

Benvenuti in "Viaggia con Alice"!

Ogni viaggio è un racconto, vieni anche te alla scoperta del mondo!

Vieni a conoscermi!

Viaggia Con Alice Collaborazioni Civitatis
Viaggia Con Alice Collaborazione Stoviaggio
Viaggia Con Alice Collaborazioni Esplora Il Lago Maggiore
Viaggia Con Alice Collaborazioni Amazon
Viaggia Con Alice Collaborazioni Esplora Tour

Viaggia con Alice - Ogni viaggio è un racconto!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Tutti i testi pubblicati in questo blog e le fotografie sono coperti da copyright, tutti i diritti sono riservati. Alcune immagini utilizzate in questo blog provengono dal web, se dovessero, in qualsiasi modo, ledere il diritto d’autore, previa comunicazione, verranno subito rimosse.

viaggiaconalice@gmail.com