Le Isole Borromee sul Lago Maggiore

isole borromee

Tra le meraviglie indiscusse del Lago Maggiore, oggi vi parlo delle Isole Borromee, meta ideale per una gita fuoriporta tra amici o in famiglia. Ogni anno tanti turisti provenienti da tutto il mondo raggiungono il Lago Maggiore per visitare le Isole Borromee. Si tratta di 3 isole situate nella porzione nord occidentale del lago, di fronte alla cittadina di Stresa, nel braccio chiamato Golfo Borromeo che rientra nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola. In questo articolo vi darò tutte le informazioni per organizzare la vostra visita.

Add a comment

Leggi tutto

Trekking al Sasso del Ferro di Laveno

Quest'anno la primavera fatica a farsi sentire e poi, si sa, marzo è il mese pazzerello. Ma io e Francesco siamo dei temerari: ai primi di marzo abbiamo deciso di concederci una passeggiata nella natura senza andare lontano da casa. Abbiamo scelto di esplorare i boschi di Laveno Mombello, cittadina in provincia di Varese vicina a casa nostra, raggiungendo a piedi la vetta del Sasso del Ferro, una piccola montagna che tocca i 1062 m situata sulla sponda lombarda del Lago Maggiore dove non mancano sentieri per fare trekking.

Add a comment

Leggi tutto

Cosa vedere a Cannero Riviera

cannero riviera

Buongiorno viaggiatori, oggi vi porto alla scoperta di uno dei borghi più belli del Lago Maggiore chiamato Cannero Riviera, un comune italiano di quasi 1000 abitanti affacciato sulla sponda piemontese del lago, molto frequentato in estate soprattutto da turisti stranieri. Per la precisione siamo nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola a 10 km dal confine con la Svizzera. Cannero Riviera è uno degli ultimi comuni italiani affacciati sul Lago Maggiore prima del confine svizzero ed è celebre per due motivi: gli agrumi e i castelli.

Add a comment

Leggi tutto

Eremo di Santa Caterina del Sasso

 eremo santa caterina del sasso

Il Lago Maggiore è ricco di meraviglie e luoghi affascinanti da non perdere. Ne è un esempio il bellissimo Eremo di Santa Caterina del Sasso, un antico monastero situato all'interno di una parete rocciosa a strapiombo sulle acque della sponda lombarda del Lago Maggiore. É uno dei complessi monastici più belli d'Italia capace di attirare ogni anno pellegrini e visitatori provenienti da tutto il mondo, non solo per la sua importanza storico-culturale, ma anche per il meraviglioso contesto paesaggistico in cui sorge. Io ci sono già stata un sacco di volte, ma non mi stanco mai di visitarlo! Così oggi ho deciso di parlarvi proprio dell'Eremo di Santa Caterina.

Add a comment

Leggi tutto

Condividi!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Viaggia Con Alice Vieni A Conoscermi 400x400

Benvenuti in "Viaggia con Alice"!

Ogni viaggio è un racconto, vieni anche te alla scoperta del mondo!

Vieni a conoscermi!

Viaggia Con Alice Collaborazioni Esplora Il Lago Maggiore
Viaggia Con Alice Collaborazioni Esplora Tour
Viaggia Con Alice Collaborazioni Amazon
Viaggia Con Alice Collaborazioni Capitola
Viaggia Con Alice Collaborazioni Get Your Guide

Viaggia con Alice - Ogni viaggio è un racconto!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Tutti i testi pubblicati in questo blog e le fotografie sono coperti da copyright, tutti i diritti sono riservati. Alcune immagini utilizzate in questo blog provengono dal web, se dovessero, in qualsiasi modo, ledere il diritto d’autore, previa comunicazione, verranno subito rimosse.

viaggiaconalice@gmail.com