QUARTO GIORNO: ultimo giro a Vienna dal Palazzo del Belvedere a Karlsplatz

QUARTO GIORNO: ultimo giro a Vienna dal Palazzo del Belvedere a Karlsplatz

MARTEDI' 10 Gennaio 2017

Buongiorno viaggiatori! Oggi per noi 4 amici è l'ultimo giorno di permanenza nella capitale austriaca: fino ad ora, Vienna è riuscita ad incantarci e a regalarci giornate divertenti ma soprattutto molto ricche di storia grazie alle visite museali che abbiamo fatto nei giorni scorsi! Anche per la giornata di oggi abbiamo pensato ad una meta che non può mancare durante un viaggio nella città di Vienna: andremo a visitare il Palazzo del Belvedere, uno dei capolavori dell'architettura barocca austriaca nonchè una delle residenze principesche più belle d'Europa. Infine prima di andare all'aeroporto, faremo una passeggiata a Karlsplatz, altro fulcro importante della capitale. 

Leggi tutto

TERZO GIORNO: il Castello di Shonbrunn e il palazzo dell'Hofburg

TERZO GIORNO: il castello di Shombrunn e il palazzo dell'Hofburg di Vienna

Lunedì 9 Gennaio 2017

Sveglia alle h 8.00, di nuovo ci attende una meravigliosa colazione. Questa mattina decido di abbondare con i grassi e faccio il pieno di mini croissant, pane, burro e marmellata, un bel cappuccino e un piattino di frutta fresca. Del resto la colazione è il momento della giornata che preferisco e poi per questo lunedì abbiamo programmato delle visite piuttosto impegnative tutte al chiuso lungo siti museali di notevole importanza storica. Per cui meglio fare il pieno di energia! Vogliamo infatti visitare il Castello di Schonbrunn al mattino e il palazzo dell'Hofburg al pomeriggio: insomma un tuffo nel passato del regno asburgico della Vienna imperiale.

Leggi tutto

SECONDO GIORNO: una passeggiata nel Prater imbiancato

SECONDO GIORNO: una passeggiata nel Prater imbiancato

DOMENICA 8 Gennaio 2017

Ci svegliamo alle h 8.00 dopo una lunga e grassa dormita. Ci voleva per smaltire la stanchezza del viaggio aereo di ieri. Inizia il nostro secondo giorno nella città di Vienna. Tiriamo le tende della finestra ancora mezzi addormentati per dare un'occhiata al meteo e...sorpresa!!! Di fronte a noi compare una Vienna tutta imbiancata. Sfreghiamo gli occhi, credendo di avere la vista ancora annebbiata dal sonno; invece è la realtà! Ha nevicato! Durante la notte saranno caduti un 4-5 cm di neve fresca che ci hanno regalato un'atmosfera tutta natalizia! Peccato che il Natale sia già passato! Vogliamo goderci la giornata, magari con un bel giro al parco! Chiara, Riccardo siete svegli?

Leggi tutto

PRIMO GIORNO: a spasso nel centro di Vienna

 PRIMO GIORNO: a spasso per il centro di Vienna

SABATO 7 Gennaio 2017

Drin-Drin! Ecco la sveglia: sono le h 4.00 del mattino, tutti giù dal letto, ci aspetta un viaggio alla scoperta della capitale austriaca in compagnia di una coppia di amici, Chiara e Riccardo. Eh sì, proprio così, Vienna ci sta aspettando a braccia aperte e non abbiamo intenzione di arrivare in ritardo all'aeroporto. Sciarpa, guanti, cuffia di lana con tanto di pompon nero in cima e cappotto lungo di piumino: sono pronta per sfidare persino il Polo Nord! L'entusiasmo è alle stelle! A tutto ciò si aggiunge una considerazione che ci rende ancora più carichi: questo weekend per la maggior parte delle persone rappresenta la conclusione delle tanto attese vacanze di Natale.

Leggi tutto

Eravamo 4 amici a... Vienna!

Eravamo 4 amici a Vienna!

Questo viaggio è nato per caso: in una fredda e umida sera di novembre dell'anno scorso, ci troviamo con una coppia di nostri carissimi amici, Chiara e Riccardo, per vedere un film in compagnia. Si parla di cosa si farà a Natale e a Capodanno, ma ancora non avevamo le idee chiare su come organizzarci per le feste. Di certo non saremmo andati via non avendo molti giorni di ferie a ridosso delle festività (che proprio quest'anno cadevano tutte di domenica! Che sfortuna enorme!). Però emerge la comune voglia di andare comunque a visitare qualche capitale europea, magari subito dopo le feste, in modo da non spendere una cifra esorbitante! Cosa ne pensate di 4 amici a Vienna?

Leggi tutto

Cosa vedere a Liverpool

liverpool

Non immaginavo che nella città di Liverpool ci fossero così tante cose interessanti da vedere. Non so voi, ma io quando pensavo a Liverpool, mi veniva subito in mente la celebre squadra di calcio, il Liverpool Football Club, oppure l'intramontabile band inglese, quei quattro ragazzi di nome George, Paul, John e Ringo, ben più noti come The Beatles. Ma, oggi che ho visitato la città inglese in lungo e in largo, posso dirvi che a Liverpool le cose da vedere sono davvero tante e il turismo è in forte crescita.

Leggi tutto

On the road Italia - Slovenia 2018

 on the road italia slovenia

Oggi mi trovo qui davanti al computer perchè vorrei iniziare a raccontarvi del nostro ultimo viaggio, un viaggio in macchina organizzato da noi attraverso luoghi caratteristici tra Slovenia e Nord Italia che da tempo volevamo visitare. Possiamo definirlo un viaggio "On the road" anche perchè ogni giorno toccavamo località differenti. Siamo stati in Trentino, a spasso sulle Dolomiti o tra splendidi laghi come il Lago di Braies, il Lago di Curon, siamo passati dal Friuli per conoscere il prosciutto crudo di San Daniele e poi ancora in Slovenia, a Caporetto, alle Grotte di Postojna e alle Gole di Tolmino nel Parco Nazionale del Triglav

Leggi tutto

Condividi!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Viaggia Con Alice Vieni A Conoscermi 400x400

Benvenuti in "Viaggia con Alice"!

Ogni viaggio è un racconto, vieni anche te alla scoperta del mondo!

Vieni a conoscermi!

Viaggia Con Alice Collaborazioni Esplora Il Lago Maggiore
Viaggia Con Alice Collaborazioni Esplora Tour
Viaggia Con Alice Collaborazioni Amazon
Viaggia Con Alice Collaborazioni Capitola
Viaggia Con Alice Collaborazioni Get Your Guide
Viaggia Con Alice Collaborazioni Civitatis

Viaggia con Alice - Ogni viaggio è un racconto!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Tutti i testi pubblicati in questo blog e le fotografie sono coperti da copyright, tutti i diritti sono riservati. Alcune immagini utilizzate in questo blog provengono dal web, se dovessero, in qualsiasi modo, ledere il diritto d’autore, previa comunicazione, verranno subito rimosse.

viaggiaconalice@gmail.com