Cosa vedere a Liverpool

liverpool

Non immaginavo che nella città di Liverpool ci fossero così tante cose interessanti da vedere. Non so voi, ma io quando pensavo a Liverpool, mi veniva subito in mente la celebre squadra di calcio, il Liverpool Football Club, oppure l'intramontabile band inglese, quei quattro ragazzi di nome George, Paul, John e Ringo, ben più noti come The Beatles. Ma, oggi che ho visitato la città inglese in lungo e in largo, posso dirvi che a Liverpool le cose da vedere sono davvero tante e il turismo è in forte crescita.

Leggi tutto

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Cosa vedere a Mykonos

 mykonos viaggia con alice

Oggi ci facciamo un tuffo nel mar Egeo scoprendo una delle più belle e conosciute isole della Grecia: benvenuti sull'isola di Mykonos. In questo articolo trovate le informazioni su cosa vedere a Mykonos. Mykonos si trova nel cuore delle Cicladi, non molto distante dalla romantica Santorini, e rappresenta una delle tappe degli itinerari nel Mar Mediterraneo delle navi da crociera. Io stessa ho conosciuto Mykonos per la prima volta durante una crociera MSC. Il mare di Mykonos è davvero stupendo!

Leggi tutto

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

La nostra settimana in Cappadocia

cappadocia

Francesco non mette quasi mai in discussione le mie proposte di viaggio: mi lascia sempre carta bianca, libera di organizzare. Così quando, finite le vacanze di Natale, abbiamo programmato i viaggi per l'anno che avevamo davanti, gli ho proposto di andare in Cappadocia e lui ha accettato sulla fiducia. Abbiamo deciso di trascorrere una settimana in Cappadocia, la nostra prima volta in Turchia. In questo articolo vi racconto il nostro viaggio in Cappadoia, come lo abbiamo organizzato, le spese sostenute e i luoghi visitati.

Leggi tutto

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Liverpool: visita alle Cattedrali

 liverpool cathedral

Tra i tanti luoghi che potete visitare nella città di Liverpool, non potete certo perdervi le due principali cattedrali della città: la gotica Cattedrale Anglicana di Liverpool e la più moderna Cattedrale Metropolitana di Cristo Re. Proprio qualche settimana fa sono stata in visita a Liverpool, per trovare un'amica che si è trasferita lì l'anno scorso. Nel mio itinerario di viaggio alla scoperta di questa città inglese, prima del tutto sconosciuta, ho inserito anche la visita alle Cattedrali di Liverpool. Sono entrambe di recente costruzione e sono piuttosto imponenti. In questo articolo vi fornirò le informazioni per organizzare al meglio la visita alle Cattedrali di Liverpool.

Leggi tutto

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Il lago di Resia e la sorgente del fiume Adige: GIORNO 7

 lago di resia

GIORNO 7: Sabato, 21 Luglio 2018

Oggi è l'ultimo giorno del nostro viaggio in auto on the road alla scoperta della Slovenia e del nord Italia, pur cui non possiamo perdere un solo istante. Ci aspetta una tappa molto suggestiva nel cuore delle montagne del Trentino Alto Adige a pochi km dal confine austriaco: una passeggiata sul Lago di Resia per ammirare il conosciuto campanile della chiesa di Resia, sì proprio quello che emerge silenzioso dalle acque del lago! Sono sicura che lo avrete già visto in qualche foto. Inoltre ci piacerebbe anche riuscire a vedere la sorgente del fiume Adige, raggiungibile dal lago con un trekking di pochi minuti a nord del paesino di Resia. 

Leggi tutto

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Il lago di Braies: GIORNO 5

lago di braies viaggia con alice

GIORNO 5: Giovedì, 19 Luglio 2018

Buongiorno! Oh sì, questo è proprio un buongiorno dal Lago di Braies. Svegliarsi, aprire la finestra ed uscire sul balcone che da direttamente sul lago è stato proprio il modo migliore per iniziare la giornata! Che panorama spettacolare! Il sole fa capolino tra le montagne e comincia già a lanciare i primi raggi sulle calme acque del lago. Sulla natura domina ancora il silenzio e la tranquillità. Tra poche ore tutto il lago verrà presto invaso da un'ondata di turisti, per questo voglio godermi fino in fondo questo momento di relax di cui possiamo godere soggiornando sull'unico hotel presente sulle rive del Lago di Braies, il Pragser Wildsee Hotel. Siete pronti a scoprire il Lago di Braies?

Leggi tutto

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Tre cime di Lavaredo, trekking sulle Dolomiti: GIORNO 4

 dolomiti tre cime lavaredo

GIORNO 4: Mercoledì, 19 Luglio 2018

Buongiorno da Ragogna! Dalle finestre della nostra camera entrano i primi raggi di sole ad indicare che il tempo è splendido e noi siamo pronti per nuove avventure! Oggi lasceremo il Friuli per salire in montagna, tra le alte vette delle Dolomiti dove ci aspetta un trekking nella natura in uno dei paradisi più belli del Nord Italia, dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Sono sicura che le Dolomiti sapranno regalarci emozioni splendide! É stato Francesco a voler inserire questa tappa: tra tutte le passeggiate che queste zone offrono, ha scelto quello che ci porterà alla scoperta delle Tre Cime di Lavaredo, il simbolo delle Dolomiti e dell'Alta Val Pusteria.

Leggi tutto

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Condividi!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Viaggia Con Alice Vieni A Conoscermi 400x400

Benvenuti in "Viaggia con Alice"!

Ogni viaggio è un racconto, vieni anche te alla scoperta del mondo!

Vieni a conoscermi!

Viaggia Con Alice Collaborazioni Esplora Il Lago Maggiore
Viaggia Con Alice Collaborazioni Esplora Tour
Viaggia Con Alice Collaborazioni Amazon
Viaggia Con Alice Collaborazioni Capitola
Viaggia Con Alice Collaborazioni Get Your Guide
Viaggia Con Alice Collaborazioni Civitatis

Viaggia con Alice - Ogni viaggio è un racconto!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Tutti i testi pubblicati in questo blog e le fotografie sono coperti da copyright, tutti i diritti sono riservati. Alcune immagini utilizzate in questo blog provengono dal web, se dovessero, in qualsiasi modo, ledere il diritto d’autore, previa comunicazione, verranno subito rimosse.

viaggiaconalice@gmail.com