Viaggiatori, vi siete resi conto che siamo quasi arrivati a Natale, una delle feste più attese e più amate da adulti e bambini. Avete già pensato ai regali di Natale? Oggi ho qui per voi una lista di regali di Natale per viaggiatori! Non mi è stato difficile trovarli, anzi la lista si potrebbe fare ancora più lunga! Una viaggiatrice sa bene cosa le farebbe piacere trovare sotto l'albero di Natale. Così se avete amici o parenti che amano viaggiare, potete prendere spunto da questo articolo. Quale preferite tra questi regali di Natale per viaggiatori?
Ve l'avevo promesso! Finalmente ecco un articolo in cui vi racconto come si vive a bordo di una nave da crociera MSC. Di crociere ormai sono abbastanza esperta, sono già a quota 6. La prima crociera risale al 2008: mi sono innamorata di questa tipologia di viaggio. Vivere in crociera è particolare ma al tempo stesso rilassante. Ho sempre viaggiato con MSC Crociere: l'ospitalità, il comfort e la qualità di questa compagnia sono eccellenti e non mi hanno mai delusa. Com'è vivere a bordo di una nave da crociera?
Lo ammetto! L'idea di organizzare un viaggio a Mosca non è stata farina del mio sacco, ma è stata mia sorella a suggerirmi questa meta di viaggio che fino ad allora non avevo proprio preso in considerazione. Onestamente Mosca non mi ispirava granchè, ma meno male che ho dato retta a mia sorella! Mosca si è rivelata una città meravigliosa. Quando io e Francesco abbiamo deciso che la nostra prossima meta di viaggio sarebbe stata la città di Mosca, ci siamo subito impegnati ad organizzare al meglio il nostro viaggio. Mosca non è ancora una città turistica di alto livello come New York, Parigi o anche semplicemente Roma, pur essendo la capitale di un grande stato.
Il mese di luglio ci è piombato addosso e ormai si parla solo di vacanze estive. Così oggi ho una domanda per voi: che tipo di viaggiatore siete? Siete più da viaggi individuali o da viaggi di gruppo? Amate organizzare in autonomia per filo e per segno tutto il programma di viaggio, prenotando direttamente le strutture e organizzando da soli i trasporti, o preferite affidarvi a un tour operator o ad un'agenzia di viaggi, trovarvi con in mano un programma già definito e godervi il viaggio in tutto relax, senza dover pensare a nulla? Non posso dire che l'uno sia meglio dell'altro, sono tipologie di viaggio diverse ciascuna con i suoi pro e contro! Vediamoli insieme a confronto!
Avete in programma di organizzare un viaggio di piacere in Russia? Beh, niente male, la Russia è lo stato più grande al mondo con tante meraviglie da visitare a partire dalla sua capitale, l'incantevole Mosca. Tuttavia ricordatevi che, se volete andare in Russia, prima di tutto dovete avviare le procedure di richiesta del visto per la Russia. Non spaventatevi! In questo articolo trovate tutte le informazioni necessarie su come ottenere il visto per la Russia in modo semplice, economico e in totale autonomia. Esistono diverse tipologie di visto (turistico, umanitario, di lavoro o si studio), ma in questo articolo parleremo solamente di visto turistico per la Russia.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Tutti i testi pubblicati in questo blog e le fotografie sono coperti da copyright, tutti i diritti sono riservati. Alcune immagini utilizzate in questo blog provengono dal web, se dovessero, in qualsiasi modo, ledere il diritto d’autore, previa comunicazione, verranno subito rimosse.